La fotografia è istante, attimo, e lo sa bene Tim Tadder, fotografo professionista (e conosciuto in tutto il mondo) che ha avuto una bella idea: riunire un gruppo di uomini calvi e lanciargli addosso una serie di palloncini d’acqua, l’effetto? Le immagini parlano da sole.
Gli scatti sono molto diversi tra loro anche perché ogni volta sono stati scelti momenti diversi, palloncini diversi e, ovviamente, i protagonisti degli scatti hanno espressioni ben diverse tra loro: arrabbiati, sorridenti, sorpresi, ce ne è per tutti i gusti.
Il fotografo ha deciso di chiamare questo progetto in modo molto semplice: “parrucche d’acqua”, e non è forse quello a cui avete pensato fin dal primo scatto?
Utilizzando un laser e un innesco del suono per catturare i momenti giusti per ogni soggetto, ha creato la testa giusta per ogni gusto (lasciateci il gioco di parole) e che meglio si accosta ad ogni faccia. In particolare, Tim ha scelto di lavorare con le triadi di colori per creare immagini che risultino anche divertenti e ci è riuscito davvero, non trovate?