Prendete un ex ingegnere della NASA, dategli un acquario (senza pesci), 1.000 litri d’acqua e della vernice colorata… ed ecco il risultato! Il suo nome è Kim Keever e le sue creazioni sono incredibili!
Nuvole di colori che ricordano le “guerre” di colori indiani, momenti e scatti che riproducono qualcosa che non ha niente di materiale eppure lasciano chiunque stupito nell’osservare la bellezza di queste nuvole.
Alcuni scatti di Kim ci hanno addirittura fatto immaginare gli scoppi di bombe. Già però il risultato, grazie a Dio, non è quello che ci si potrebbe aspettare. Sembrano il frutto di una battaglia di colori (come dicevamo prima di una battaglia indiana) che porta alla luce qualche cosa di bello e speciale.
Quasi carnevalesche, alcune nuvole ci sembrano quasi materiche, tessuti da toccare che ci esplodono nel volto con i loro colori meravigliosi. Kim Keever è riuscito a far diventare così quasi plastica una materia liquida, andando oltre alle pennellate che si possono vedere su un quadro, ha trasformato i colori in qualche cosa che vorremmo toccare.
Come sempre non occorre molto in fondo per realizzare qualcosa di speciale, alle volte basta l’idea giusto, l’occhio giusto e un pizzico di follia nel buttarsi in un progetto.
In questo caso, non c’è che dirlo, il risultato è che se ne vedranno di tutti i colori!