I militari, e in generale tutte le persone in divisa, mostrano spesso un solo lato della propria personalità. Severi, impassibili, donne e uomini in divisa devono mantenere un comportamento impassibile di fronte ad ogni situazione. Il progetto fotografico di Devin Mitchell nasce per mostrare cosa c’è dietro a quel lato dei militari.
Devin mostra così le due facce di una stessa persona. Nella raccolta fotografica The Veteran Art Project, che su Instagram raccoglie ormai oltre 10mila immagini, Mitchell – fotografo e studente di sociologia al college – mostra ciò che si cela dietro ogni divisa: un essere umano con una doppia vita, quella da civili e quella da militari.
Con questo lavoro riusciamo a vedere il lato umano e comune di chi ogni giorno difende il proprio Paese come può e che quindi, in parte, ha deciso di sacrificare il proprio volto umano per tutti noi.
Avreste mai pensato che un militare potesse avere un lato umano così distante dalla propria divisa? Noi francamente no e questo progetto ci ha fatto quindi riflettere e pensare.